Home / Fun / Curiosità / La tua moto sempre con te: la trasporta Mail Boxes Etc

La tua moto sempre con te: la trasporta Mail Boxes Etc

mail-boxDa qualche settimana i centauri hanno una possibilità in più per non separarsi dalla loro compagna di viaggi a due ruote. Oppure per liberarsene in cambio di una più giovane e fiammante.  E’ il servizio di ritiro e consegna door to door offerto dalla catena Mail Boxes Etc. La moto o lo scooter vengono ritirati a casa del proprietario e consegnati a destinazione nello spazio di 24/48 ore.

Un’ottima notizia per i motoclub, per chi vuole partecipare a un motoraduno o semplicemente sfruttare la sua moto nella località di vacanze, ma non può raggiungere alla sua guida il posto prescelto. Oppure per chi ha in corso una compravendita con acquirenti o venditori piuttosto lontani (il che, con gli acquisti online, è sempre più frequente).

I Centri MBE, leader in servizi postali, comunicazione e supporto alle attività di aziende e di privati, hanno intercettato queste necessità, pensando a una spedizione celere e sicura, che avviene mediante i classici furgoncini e può riguardare moto trial, da corsa o d’epoca oppure scooter. I ritiri avvengono il martedì al Sud e i giovedì al Nord, mentre le consegne rispettivamente mercoledì e venerdì (per le isole vanno concordate fattibilità e tempistica). I motoveicoli vengono svuotati dei liquidi, in rispetto della normativa in materia, che prevede che nel trasporto non si superi il litro di carburante.

I preventivi del servizio sono calcolati tenendo conto dei seguenti parametri: luogo di partenza e arrivo, distanza di percorrenza, modello, marca e cilindrata del mezzo da trasportare. I veicoli che contengono il carico sono periodicamente controllati e sottoposti a manutenzione. Inoltre, la sicurezza del viaggio è garantita da bluetooth e satellitari antirapina, da personale qualificato e da tutta una serie di mezzi di fissaggio, dalle cinghie alle rampe di carico ai sistemi di ancoraggio.

Insomma, un’occasione da non perdere per coloro i quali fanno del motociclismo un vero e proprio “stile di vita”. E che, adesso, potranno condividerci ancora più avventure ed emozioni.

About riccardo

Commenti chiusi

Torna su